Vuoi crearti uno spazio in cui adori cucire? ti rilassi? ami creare?

Organizza la tua stanza del cucito e gli strumenti di cui hai bisogno per cucire di più in meno tempo divertendoti.

Vuoi uno spazio dove cucire serenamente ma temi di non riuscire a tenere tutto in ordine?  Nella guida ti spiego tutto ciò che puoi fare per avere una stanza del cucito perfettamente organizzata in cui dovrai pensare solo a rilassarti in compagnia della tua macchina da cucire.

IMMAGINA COME POTREBBE ESSERE...

avere la tua stanza dove poter cucire in completo relax avendo tutto il necessario per farlo a portata di mano perché ben organizzato.

Pensa a come ti sentiresti se potessi...

  • iniziare subito a cucire senza dover prima liberare gli spazi dal disordine
  • trovare all’istante forbici, spilli, stoffe e quant’altro tu abbia bisogno senza perdere minuti preziosi
  • riporre gli attrezzi quando hai finito per ritrovarli subito la prossima volta che cuci
  • disporre di più tempo per cucire perché l’organizzazione e l’ordine della postazione di cucito ti fanno essere più efficiente e creativa 
  • non avendo una stanza intera, crearti un piccolo angolo di cucito ben attrezzato

Ciao da Antonella!

Amo il cucito creativo e tutto ciò che è artigianale, fatto a mano, utilizzando tessuti e materiali naturali o di riciclo, per realizzare oggetti unici e di qualità che danno gioia a chi li usa e contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.

Credo nella condivisione e nella solidarietà femminile ed è per questo che voglio condividere idee e consigli perché ho provato personalmente cosa significhi essere sovraccarica di impegni lavorativi e famigliari senza riuscire a trovare un piccolo spazio ed un po’ di tempo per fare ciò che si ama. 

Per me tutto è cambiato quando ho iniziato a studiare come organizzare meglio la stanza in cui cucivo perché non ne potevo più di perdere un sacco di tempo nel disordine che regnava ovunque.

Anche tu puoi riuscirci! Nella guida trovi tanti consigli e idee da cui prendere spunto per crearti finalmente uno spazio ben organizzato in cui pensare solo a creare e rilassarti in compagnia della tua macchina da cucire!

COME TI AIUTO CON LA GUIDA?

Se hai un enorme disordine e ti senti stressata e demotivata quando entri nella tua stanza del cucito, hai di sicuro bisogno di una strategia collaudata.

Nella guida ti aiuto a capire come riordinare ed organizzare tutto ciò che ti serve per fare del posto in cui cuci un’oasi in cui rilassarti facendo ciò che più ami: CUCIRE! 

Se vuoi riuscire finalmente a dedicare anche il poco tempo a tua disposizione a cucire con creatività ed efficienza, inizia subito a riordinare con un metodo la stanza del cucito dei tuoi sogni: scopri di quali strumenti hai davvero bisogno e dove riporli per cucire di più in meno tempo!

Inoltre condividerò con te queste schede da scaricare e stampare per risparmiare tempo:

  1. la CHECK LIST che uso anch’io per controllare periodicamente se ho tutti gli accessori necessari per cucire (forbici, aghi, fili, spilli, …)
  2. la SCHEDA PROGETTO DI CUCITO CREATIVO da usare per organizzare e tenere traccia di ogni tuo nuovo progetto di cucito.
  3. la TABELLA-GUIDA alla scelta dei filati, degli aghi e della lunghezza punto per ogni tipo di tessuto che utilizzi

VUOI CREARTI UNO SPAZIO IN CUI ADORI CUCIRE?

Scarica la guida ed inizia ad organizzare la tua stanza per cucire in completo relax!

CAPITA ANCHE A TE?

Vuoi cucire ma, appena entri nella tua stanza-hobby ti senti sopraffatta dal caos che regna ed esci delusa e sconfortata? Magari hai provato (e parecchie volte) a riordinare e pulire ma, dopo qualche giorno di cucito, il disordine torna a regnare sovrano più che mai?! 😔

Tranquilla, non sei la sola! Se ti può consolare, dicono che il disordine faccia parte della vita delle menti creative. E ci sta. Bisogna tuttavia ammettere che, arrivate ad un certo punto, il caos esasperante ti porta spesso a rinunciare a cucire, soprattutto quando hai poco tempo a disposizione (cioè quasi sempre 😉). 

Non c’è niente di più frustrante che, avendo solo mezz’ora di tempo da dedicare alla tua attività preferita, tu debba sprecarlo per cercare forbici, spilli o per ripulire il tavolo da taglio dai mille avanzi di stoffa di precedenti lavori.

Se poi ci aggiungi il fatto che, il più delle volte, devi appena capire dove riporre i tuoi attrezzi da cucito per non perderli di nuovo, ti demoralizzi talmente tanto che abbandoni tutte le tue più buone intenzioni e ti ritrovi davanti alla TV con una serie Netflix.

La verità è che riuscire ad ottenere uno spazio organizzato in cui sia piacevole cucire non è semplice, soprattutto se sei agli inizi. Ti manca l’esperienza per capire anche solo di quali strumenti hai bisogno, figuriamoci riuscire a sistemarli per trovarli subito quando ti servono senza perdere tempo.

Se a tutto questo aggiungiamo pure una famiglia di cui prendersi cura pe cui ti rimane poco tempo per dedicarti al tuo hobby preferito, trovarti in un posto disordinato e disorganizzato, ti farà sprecare anche quei dieci minuti che ti puoi ritagliare dai tuoi impegni quotidiani.

Trova quindi il tempo per mettere in pratica i consigli che ti permetteranno di avere uno spazio in cui cucire in perfetto relax e divertimento

RELAX

AND

FUN

SCARICA LA GUIDA E LE SCHEDE PER INIZIARE A CREARE LA STANZA DEL CUCITO DEI TUOI SOGNI!

https://dashboard.mailerlite.com/forms/806440/111900181545354703/share

© ANTONELLAPETEANI.COM